17 gennaio 2006

Il professionista

Comincia presto, finisce presto e di solito non pulisce il water!

Mega riunione dell'ufficio, c'è un grosso problema
(magari fosse solo uno!) da risolvere con puzzix [nome di fantasia] un programma che abbiamo acquistato per svolgere determinati compiti.
Ma siamo tutti tranquilli, perchè oggi c'è il professionista, ovvero
il consulente la cui mente ha portorito puzzix... 'nsomma il padre di puzzix!
Puzzix-padre ha due doti molto particolari, la prima è quella di incasinarmi la vita
ogni volta che ci viene a trovare. Come? Semplicissimo, dandomi qualche tabella di puzzix da riempire con dati provenienti dalle parti più recondite del nostro gestionale!
Qual'è la seconda dote? Beh, è quella di profumarci il cesso per tutto il giorno...
La parola al capo che inizia ad evidenziare il problema, tanto per fare un punto ufficiale della situazione (beh, c'è puzzix-padre!) e tutti che ti prendono appunti, scrivono, ascoltano... tutti tranne io che tanto so già come va a finire.
Arrivati al dunque il capo pone la fatidica domanda:"Oh Puzzix-padre, detentore del sapere, come possiamo risolvere questo problema?"
Cala il silenzio... si affievoliscono le luci... puzzix-padre si circonda di un'aurea dorata... qualcuno bisbiglia che sta per rivelare il terzo segreto di Fatima...
Puzzix-padre: "EM, c'è una tabella che dovresti riempire..."
Ma perchè non ti bevi un bel litro di gutalax e ti fai murare in una stanza senza cesso (vedi seconda dote)?! Non è possibile che tutte le volte c'è sempre 'na cazzo di tabella da riempire!
Gli ho riso in faccia.
Comunque sono professionale ed il lavoro ho iniziato a farlo, peccato che all'alba delle 18.00 puzzix-padre mi si avvicina e mi dice:"EM, aspetta... forse siamo sulla strada sbagliata c'è qualche cosa da rivedere..."

Nessun commento: